PietraNet srl

Siamo un Team di persone con più di 25 anni di esperienza nel settore dalla pietra naturale; eco-sostenibilità e innovazione sono le chiavi della idea imprenditoriale per offrire prodotti per l’edilizia sempre più vicini al tema dell’economia circolare.

Abbiamo sviluppato prodotti e servizi amici dell’ambiante riorganizzando l’offerta di sistemi in PIETRA NATURALE in un contesto di sviluppo sostenibile.

Abbiamo studiato come recuperare materiale RESIDUO proveniente dall’estrazione e lavorazione della pietra, che veniva considerato scarto, intercettando le fasi dove recuperare e valorizzare la materia prima nobile con un colore, una natura, un’identità.

 

 

Siamo insediati c/o Progetto Manifattura, un polo Cleantech di eccellenza e punto di riferimento nazionale per la Green Economy. Nostro obbiettivo è diffondere cultura green e di conseguenza coniughiamo i concetti dell’economia circolare per un business sostenibile, seguendo e anticipando le linee giuda tracciate dalla Comunità Europea.

Accrescere la consapevolezza che l’acqua e l’aria sono beni prezioso e la responsabilità di favorirne il “ciclo naturale” è di tutti. Se l’’acqua viene raccolta e canalizzata può trasformarsi in un “nemico”, se invece la lasciamo permeare ne terreno, rigenera le falde acquifere, fonte principale per l’acqua potabile. Se l’aria viene utilizzata come “strumento” per riscaldare e raffreddare si ottiene un notevole risparmio di energia con un conseguente minor inquinamento dell’aria stessa e minori costi di gestione.

 

Le eco pavimentazioni PietraNet contribuiscono alla connettività tra terreno e suolo sottostante, riducendo lo scorrimento di acqua superficiale e aumentando l’infiltrazione di acqua piovana. In questo modo si riducono i costi di depurazione oltre a contenere il rischio di alluvione e erosione del suolo. La caratteristica filtrante che non altera l’aspetto idrogeologico dell’ambiente le rende applicabili in aree soggette a vincoli quali S.I.C., Z.P.S. e Z.S.C.

 

La costruzione “a secco” dei rivestimenti rappresenta il metodo più moderno e GREEN per realizzare opere edili a parete. Senza collanti, malte o adesivi, le costruzioni “a secco” sono sempre riutilizzabili e riciclabili al 100% a fine ciclo vita e manutentabili all’infinito. Dal punto di vista progettuale, scegliere questa modo di costruire significa anche integrare la progettazione con l’eco-sostenibilità. Significa pensare ad un sistema che metta l’ambiente esterno in comunicazione POSITVA con l’ambiente interno

Offices and Target Markets

PietraNet srl

Via CLEMENTE BARONI Cavalcabò, 23

38068

Rovereto

Italy

Email info@pietranet.it
Phone 0464 872622
Tax/Vat ID 02378110221
Rating received from 0 customers
7 Company
7 Sales
7 Quality
7 Shipping
7 Financial
Rating received from 0 suppliers
7 Company
7 Sales
7 Quality
7 Shipping
7 Financial